
Andrei Tchmil ha smentito di essere in Ucraina a combattere
01/03/2022All’Equipe e su Facebook Andrei Tchmil ha detto che probabilmente Johan Museeuw “ha capito male” ciò che si sono detti al telefono. Ci scusiamo con i lettori per l’errore fatto
“In rete circola la notizia falsa dal mio nome. Sono una persona pacifica e vivo in Moldavia, che è un paese neutro, sostengo al 100 per cento la politica pacifica del mio paese. Viva la pace e l’intelligenza umana”.
Con questo post su Facebook Andri Tchmil ha smentito quanto aveva detto Johan Museeuw nei giorni scorsi. L’ex corridore non si è arruolato e non è andato a combattere in Ucraina. All’Equipe Tchmil ha sottolineato che “non ho detto che sarei andato a combattere, Johan ha capito male. Ho parlato con lui qualche giorno fa al telefono e gli ho raccontato la situazione difficile che si vive nella regione e che l’Ucraina è vicinissima alla Moldavia, dove vivo. Ma non ho mai detto che sarei andato a combattere. Johan ha capito male quel che gli ho detto in italiano. Ovviamente però è qualcosa che mi tocca perché ho famiglia e amici in Ucraina, ma anche in Russia”.
Le parole di Museeuw erano piene di preoccupazione. Una paura reale per le sorti dell’amico. La stessa preoccupazione che traspare dalle parole di Tchmil per la situazione in Ucraina.
Parole che ci hanno tratto in inganno. Non siamo stati in grado di contattare direttamente Tchmil e avevamo preso per buono quanto detto dal campione belga.