La 2a tappa della Settimana Coppi e Bartali in diretta streaming

La 2a tappa della Settimana Coppi e Bartali in diretta streaming

20/03/2024 0 Di Giovanni Battistuzzi

È il tappone della Settimana internazionale Coppi e Bartali. In 157 chilometri c’è solo salita e discesa, e un rognosissimo falsopiano che può fare peggio della salita. Da Riccione si va a Sogliano al Rubicone. E sono una sessantina di chilometri passando per il Passo delle Serpi, poi inizia un circuito che dovrà essere affrontato quattro volti che inizia e finisce in paese: si scende dalla parte più semplice, si sale dal versante più ripido.

Oggi è il primo giorno per chi ha progetti di classifica generale di distribuire distacchi nelle saccocce altrui. Potrebbero starcene abbastanza, dipende da quando inizieranno a menarsi per bene.

Intanto a guardare tutti dall’alto in basso è il tedesco Marco Brenner che ieri con un colpo di mano molto intelligente e un sacco bello ha preceduto tutti sul traguardo di Pesaro. Alle sue spalle un gruppo quasi unito, perché nel veloce su e giù delle colline pesaresi qualcuno si è un po’ perso e ha pagato più del previsto.

Marco Brenner è corridore che in salita ci sa fare, soprattutto se non sono lunghissime e non è il caso di oggi visto che per arrivare in cima a Sogliano al Rubicone ci sono da affrontare 3,3 chilometri al 6,1 per cento.

2a tappa della della Settimana internazionale Coppi e Bartali 2024 – diretta streaming

La diretta streaming di CiclismoLive (potete seguire qui il canale YouTube) inizia alle 15.00.