Niente Tour de France 2024 per Sepp Kuss

Niente Tour de France 2024 per Sepp Kuss

25/06/2024 0 Di Redazione

Se nel 2023 è andato tutto bene, tre grandi giri vinti su tre e con tre corridori diversi (Primoz Roglic il Giro d’Italia, Jonas Vingegaard il Tour de France, Sepp Kuss la Vuelta), il Team Visma | Lease a bike sta subendo le beffe della realtà. Il 2024 della squadra olandese può essere riassunto così: se c’è qualcosa che potrà andare male, tranquilli andrà male.



Hanno visto Jonas Vingegaard cadere, tra tanti, al Giro dei Paesi Baschi e rischiare di stare fuori fino all’autunno. Hanno visto Wout van Aert piangere dal dolore e dalla delusione per un altro anno con zero classiche in saccoccia. Poi, proprio nel momento del abbraccio con i suoi corridori migliori per il ritorno in corsa, ecco che è toccato a Sepp Kuss. Sepp Kuss non si è ripreso dai postumi del Covid e non parteciperà al Tour de France. Al posto dell’americano è stato chiamato in fretta e furia l’olandese Bart Lemmen.

Quello del Team Visma | Lease a bike sarà un Tour de France incerto, al momento imprevedibile. Riuscirà ad essere competitivo Jonas Vingegaard? Difficile. Riuscirà a lottare per qualche vittoria di tappa Wout van Aert? Già meno difficile. Che corsa fare? Come affrontarla?

Tra tante incertezze, forse la minore è quella legata a Mateo Jorgenson. L’americano pedala bene, ha dimostrato di andare forte anche in salita, nelle salite lunghe, e di non avere problemi a reggere le pressioni del dover far classifica. Riuscirà a fare bene al Tour de France? Al Giro del Delfinato ha detto con franchezza e assoluta serenità: “Non so se sono un corridore da tre settimane. Semplicemente perché non c’ho mai provato. Chissà. Vediamo che accade, sono curioso di scoprirlo”.