Salta anche la Vuelta a San Juan

Salta anche la Vuelta a San Juan

11/01/2021 1 Di Giovanni Battistuzzi

Chris Froome (Israel Start-Up Nation), Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) e João Almeida (Deceuninck-QuickStep) dovranno trovarsi un nuovo debutto stagionale. Anzi il tre volte campione del mondo l’ha già trovato: Omloop Het Nieuwsblad, Belgio, fine febbraio. Gli altri due hanno ancora un po’ di tempo per decidere. Quello che è sicuro è che la loro stagione non ripartirà dall’Argentina. L‘edizione 2021 della Vuelta a San Juan infatti non si correrà. Cancellata, come altre corse in questo inizio d’anno. La causa è sempre la stessa: la pandemia di Covid-1. è stata cancellata a causa del crescente numero di casi di coronavirus in Argentina. L’evento avrebbe dovuto svolgersi dal 24 al 31 gennaio.

Era da settimane che la corsa era in forse. Gli organizzatori avevano prima provato un cambio di calendario, l’Uci ha risposto picche; poi hanno preso in considerazione l’idea di organizzare una corsa senza squadre internazionali data la difficoltà di spostamento per i corridori che risiedono in Europa. Anche questa ipotesi è naufragata. Lo stato argentino ha sconsigliato di andare avanti, qualche sponsor si è tirato indietro. E così gli organizzatori si sono arresi.

<p value="<amp-fit-text layout="fixed-height" min-font-size="6" max-font-size="72" height="80">"L'organizzazione della Vuelta a San Juan annuncia di aver deciso di sospendere la corsa, che fa parte del calendario 2021 della UCI Pro Series. La decisione è stata presa in seguito alle raccomandazioni di organizzazioni nazionali e internazionali riguardo al coronavirus".“L’organizzazione della Vuelta a San Juan annuncia di aver deciso di sospendere la corsa, che fa parte del calendario 2021 della UCI Pro Series. La decisione è stata presa in seguito alle raccomandazioni di organizzazioni nazionali e internazionali riguardo al coronavirus”.