La 4a tappa della Settimana Coppi e Bartali in diretta streaming

La 4a tappa della Settimana Coppi e Bartali in diretta streaming

22/03/2024 0 Di Giovanni Battistuzzi

La 4a tappa della Settimana internazionale Coppi e Bartali, da Brisighella a Brisighella, è un’incognita mica da poco. C’è meno salita dei due giorni precedenti, ma sufficiente per poter impacchettare uno scherzetto al gruppo. Quattro strappi fastidiosi negli ultimi trenta chilometri sono un bel biglietto da visita per gli appassionati e soprattutto sono un avviso al capoclassifica Koen Bouwman: c’è da stare attenti.

E chissà che non sia proprio Koen Bouwman a riprovare a fare quello che ieri gli ha permesso di vincere la tappa e vestire la maglia di leader.

Nella corsa che più di tante è capace di offrire uno scorcio del ciclismo che verrà, si è materializzato un trentenne che anni fa sembrava pronto a cogliere parecchi successi e che invece ha preferito sgobbare, e bene va detto, per altri, forse accorgendosi che non è facile per nessuno il salto di categoria e per qualcuno lo è ancor meno.

La classifica è assai corta, i primi dieci sono in ventisette secondi. Il Monticino ha un chilometro bello tosto, all’otto abbondante per cento; il valico di Rio Chiè non è lungo nemmeno un chilometro ma ha pendenze in doppia cifra. E tutto questo potrebbe bastare a far saltare qualcuno.

La classifica della Settimana internazionale Coppi e Bartali

Results powered by FirstCycling.com

4a tappa della Settimana Coppi e Bartali 2024 – diretta streaming

La diretta streaming di CiclismoLive (potete seguire qui il canale YouTube) inizia alle 15.00.